La Cgil Veneto: "Solidarietà a Crisanti per la querela, chi combatte il virus andrebbe solo ringraziato"
Top

La Cgil Veneto: "Solidarietà a Crisanti per la querela, chi combatte il virus andrebbe solo ringraziato"

Il professore è stato querelato da Azienda Zero dopo le dichiarazioni di Crisanti sulla presunta non affidabilità dei test rapidi per il Covid

Crisanti
Crisanti
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2021 - 15.25


ATF

Il segretario generale della Cgil del Veneto Christian Ferrari, riguardo l’assurda denuncia al virologo Andrea Crisanti fatta da Azienda Zero della Regione Veneto per diffamazione, dopo le dichiarazioni di Crisanti sulla presunta non affidabilità dei test rapidi per il Covid, ha espresso al Professore la sua solidarietà: “Chi ha lavorato sul piano scientifico per contrastare la pandemia, e si è battuto su quello pubblico per mettere al primo posto la salute dei cittadini, in particolare dei più fragili, andrebbe ringraziato, non denunciato. Quanto sta accadendo rappresenta un pericolosissimo precedente. In futuro, chi non condividerà le scelte della politica e dei responsabili del sistema sanitario regionale si sentirà libero di manifestare il proprio dissenso, o preferirà tacere per timore?”. 
“Se questo dubbio sorgesse tra le donne e gli uomini di scienza si produrrebbe un danno incalcolabile per tutti. E non possiamo in alcun modo permettercelo. L’espressione libera del pensiero è stata difesa per secoli proprio dall’Università padovana e dalla sua scuola di medicina. E un valore intangibile”, sottolinea Ferrari.

Leggi anche:  Cgil e Uil in piazza a Roma, sabato 20 aprile la protesta per Sanità pubblica e salari: ecco gli orari
Native

Articoli correlati