Variante indiana in Veneto, i due positivi avevano fatto il bagno nel Gange
Top

Variante indiana in Veneto, i due positivi avevano fatto il bagno nel Gange

I due, padre e figlia, hanno comunque seguito le regole e al ritorno si erano messi in quarantena. Stanno entrambi bene e sembra che non abbiano diffuso il virus

Il bagno rituale nel Gange
Il bagno rituale nel Gange
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2021 - 14.11


ATF

La variante indiana è stata registrata anche in Veneto, dopo il primo caso trovato in Svizzera. Si tratta del secondo caso in Italia, dopo una segnalazione avvenuta a Firenze lo scorso 10 marzo. 
In questo caso si tratta di due persone, padre e figlia, di origini indiane e residenti nel comune di Villaverla (Vicenza), che avevano partecipato al pellegrinaggio induista di Kumbh Mela e si erano immersi nelle acque del Gange. 
Padre e figlia sono atterrati a Bergamo il 7 aprile e da lì hanno preso un taxi per tornare a casa. I due, comunque, sono stati ligi alle regole per i rientri, rimanendo in quarantena per una settimana e sottoponendosi al tampone il 14 aprile, quando hanno scoperto di essere positivi. I due sono asintomatici e nemmeno la moglie manifesta sintomi. 
Il sindaco Ruggero Gonzo ha dichiarato: “er fortuna il cittadino indiano ha seguito le nostre regole sanitarie e questo ci fa stare sereni sul fatto che la pandemia non si diffonderà”. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati