Gli scienziati contro la fine delle restrizioni anti-Covid voluta da Johnson: "Scelta pericolosa e immorale"
Top

Gli scienziati contro la fine delle restrizioni anti-Covid voluta da Johnson: "Scelta pericolosa e immorale"

Nonostante la pandemia stia galoppando nel Regno Unito Bojo non vuole più divieti. E 1200 studiosi in un meeting promosso da Lancet si scagliano contro il premier britannico

Boris Johnson
Boris Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Luglio 2021 - 11.22


ATF

Una vergogna ed è molto più triste che al momento la reazione dell’Unione europea sia quasi inesistente.

 La totale eliminazione delle restrizioni anti-Covid nel Regno Unito è una scelta “pericolosa e immorale” per tutto il mondo. Lo sostengono 1.200 scienziati, che hanno attaccato con durezza Boris Johnson, a pochi giorni dal fatidico ‘liberi tutti’ del 19 luglio. Lo riferisce la Cnbc.

Specialisti e consulenti governativi di diversi Paesi riuniti oggi in un meeting virtuale hanno appoggiato una lettera della rivista medica Lancet in cui i piani del governo britannico (tra cui lo stop all’uso obbligatorio della mascherina ed al distanziamento sociale) erano stati definiti “pericolosi e prematuri”.

Christina Pagel, direttrice dell’unità di ricerca operativa clinica dello University College di Londra, ha avvertito che “a causa della nostra posizione di hub di viaggio globale, qualsiasi variante che diventa dominante nel Regno Unito probabilmente si diffonderà nel resto del mondo”.

Michael Baker, professore di sanità pubblica e membro del gruppo consultivo del Ministero della Salute della Nuova Zelanda, si è detto “stupito” dai piani del governo britannico, orientati verso il ritorno ad un “approccio di immunità di gregge”. Approccio definito “completamente inaccettabile”, perché questa strategia è “fallita miseramente in tutto il mondo”, ha affermato.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Secondo il virologo statunitense William Haseltine, il mondo ha “sempre guardato al Regno Unito per politiche importanti e sensate”, mentre “purtroppo non è stato così per la pandemia di Covid”. Ed ha definito “omicide” le cosiddette strategie di immunità di gregge.

Native

Articoli correlati