Inietta soluzione fisiologica al posto del vaccino anti-Covid: indagato un medico di Ancona
Top

Inietta soluzione fisiologica al posto del vaccino anti-Covid: indagato un medico di Ancona

Le denunce dei tre pazienti sono scattate poiché insospettiti dalla riluttanza del medico al rilascio delle attestazioni di vaccinazione

Vaccino anti-Covid
Vaccino anti-Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Aprile 2021 - 10.45


ATF

È indagato per falso ideologico e lesioni commessi da pubblico ufficiale un medico di base di Falconara Marittima, nell’Anconetano: avrebbe iniettato a una trentina di ignari pazienti soluzione fisiologica invece del vaccino anti-Covid Pfizer che aveva in dotazione.
A far scattare le indagini, le denunce di tre pazienti che si erano insospettiti per la riluttanza del medico al rilascio delle attestazioni di vaccinazione.

Da una prima disamina della documentazione e dalle testimonianze, il medico di base, in possesso del vaccino Pfizer fornito dalla Asur Marche secondo i protocolli previsti dai recenti Dpcm, avrebbe somministrato semplice soluzione fisiologica a numerosi suoi pazienti, distribuiti in varie fasce d’età.
Parte di questi pazienti sono stati già identificati dagli inquirenti, i quali però sospettano la presenza di altri mutuati ignari di aver ricevuto una vaccinazione fittizia.

Liberatorie, ma nessuna ricevuta – Dalle testimonianze, il medico avrebbe chiesto a molti pazienti di firmare le liberatorie, non rilasciando poi la ricevuta del vaccino. Un ulteriore motivo che ha indotto alcuni dei pazienti a rivolgersi alla polizia.

Leggi anche:  Medico rianimatore trovato morto nell'ospedale di Gela: sospesa l'attività operatoria

Che fine hanno fatto i vaccini? – Un elemento che la Squadra Mobile sta cercando di chiarire è come e quando siano stati utilizzati dal medico i vaccini veri in dotazione e dove siano finiti quelli “risparmiati” in luogo dei quali sarebbero state fatte vaccinazioni con soluzione fisiologica.
Secondo fonti investigative, l’uomo avrebbe detto agli inquirenti di averlo fatto per accontentare i propri mutuati che lo pressavano per essere vaccinati e di non ricordare a quali di loro avesse somministrato il vero siero anti-Covid.

Native

Articoli correlati