Ancona: poliziotto spara e ferisce un ragazzo durante una lite
Top

Ancona: poliziotto spara e ferisce un ragazzo durante una lite

Ad Ancona un ragazzo di 21 anni è stato ferito da un poliziotto fuori servizio al termine di una lite. L'agente è stato identificato e fermato.

Polizia scientifica
Sparatoria a Ancona
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2023 - 17.18


ATF

Quest’oggi, un ventunenne è stato ferito da colpi di pistola sparati da un poliziotto, in quel momento fuori servizio. Il tutto è accaduto ad Ancora, davanti a una fermata del bus, nelle vicinanze di un centro di aggregazione giovanile del Comune, “La bottega della fantasia”.

I colpi di pistola sono stati esplosi da un 40enne che è stato identificato e fermato: si tratta di un poliziotto residente nel capoluogo marchigiano, ma in servizio a Civitanova Marche (Macerata). Quando ha usato l’arma (due i colpi esplosi, uno in aria, l’altro ha raggiunto il giovane) non era però in servizio.

Violenta lite – I contorni dell’episodio sono ancora oscuri. Tra il poliziotto e il ragazzo ferito di sarebbe stata una violenta lite: i due a quanto pare avevano un appuntamento in piena notte proprio per un chiarimento.

Caos al pronto soccorso – Il 40enne avrebbe prima esploso un colpo in aria, e quindi sparato un secondo colpo alle gambe del giovane. Il 21enne è stato quindi soccorso e portato in ospedale, dove poco dopo è arrivato anche il 40enne, probabilmente rimasto a sua volta ferito durante la colluttazione: a quel punto al pronto soccorso, dove erano presenti anche gli amici del ferito, è scoppiato il caos, ed è dovuta intervenire la polizia per riportare la calma.

Native

Articoli correlati