L'appello di Vaia (Spallanzani): "Si deve osare per ripartire in sicurezza"
Top

L'appello di Vaia (Spallanzani): "Si deve osare per ripartire in sicurezza"

Il direttore dell'ospedale: "Profittiamo di questo tempo e di questa stagione per moltiplicare nei nostri parchi, aree attrezzate per lo sport, per il tempo libero"

Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani di Roma
Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani di Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2021 - 10.12


ATF

Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani di Roma, ha postato due foto sovrapposte sul suo profilo Facebook: la prima è un invito a un webinar sulla ripresa del trasporto aereo in programma il 15 aprile prossimo; la seconda è un’immagine di persone che fanno attività fisica in un parco.
“Queste due foto sono insieme la certezza e la speranza che si può e si deve osare, in sicurezza, per ripartire”. 
“Come l’aria ed il respiro sono il segnale e la misura della nostra vitalità – ha scritto Vaia – al contrario la depressione economica, la mancanza di mobilità e dello sport e del tempo tempo libero in generale, certificano uno stato comatoso di un Paese. Non possiamo permettercelo”.

Il direttore dello Spallanzani rivolge “un appello ai Sindaci italiani, da sempre in prima fila nella conduzione della nostra Nazione, soprattutto nei momenti di difficoltà, quando c’è da affrontare una emergenza: Profittiamo di questo tempo e di questa stagione per moltiplicare nei nostri parchi, negli spazi ampi, aree attrezzate per lo sport, per il tempo libero, per la buona lettura, per ascoltare musica e, perché no?, pieces teatrali.
Aiutate il Paese ad uscire vincitore da questa battaglia.
La risposta al virus é nel vaccino, nelle terapie innovative ma soprattutto è corale, é di sistema.
Diamo forza e coraggio alle persone – ha ribadito- accompagniamole in questo percorso: miglioriamo i trasporti, aumentiamo la ricettività delle scuole, attrezziamo i nostri parchi dotandoli di strutture modulari per il tempo libero e per lo sport.
Lo so, é difficile, avrete bisogno anche di risorse ma sappiate che saremo tutti con voi. Forza, miglioriamo il nostro Paese, usciamo più forti da questa pandemia!”, ha infine concluso. 

Native

Articoli correlati