Top

Vaiolo delle scimmie, lo Spallanzani: "Presto partiremo con il vaccino"

Lo Spallanzani ha offerto la propria disponibilità a essere centro regionale di riferimento per la vaccinazione, in attesa che il Ministero della Salute specifichi le modalità di reclutamento.

Vaiolo delle scimmie, lo Spallanzani: "Presto partiremo con il vaccino"
Vaccino

globalist

2 Agosto 2022 - 17.32


Preroll

Il vaiolo delle scimmie desta preoccupazione anche nel nostro Paese. L’Istituto per le malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma sarà “presto pronto a partire con il vaccino del vaiolo delle scimmie e attende dal ministero le modalità di reclutamento”. Lo comunica l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che spiega le modalità di somministrazione: “Si prevede una prima dose e a distanza di due-tre mesi il richiamo”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Lo Spallanzani ha offerto la propria disponibilità a essere centro regionale di riferimento per la vaccinazione per il Monkeypox”, ha dichiarato il direttore generale dell’Istituto di Malattie infettive, Francesco Vaia.

Middle placement Mobile

“Abbiamo offerto, inoltre, la nostra expertis, anche con il contributo delle Associazioni, per una corretta campagna di informazione. Attendiamo le Linee guida ministeriali alle quali stiamo attivamente collaborando”, ha aggiunto.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile