Top

Vaia (Spallanzani) fa l'identikit della variante Omicron: "Patologia media per 5-7 giorni"

Il direttore sanitario dell'Istituto Spallanzani di Roma: "Il virus ha mutato verso una fase assolutamente più benigna che colpisce prevalentemente le persone fragili"

Vaia (Spallanzani) fa l'identikit della variante Omicron: "Patologia media per 5-7 giorni"

globalist

22 Gennaio 2022 - 11.45


Preroll

L’identikit di Omicron si sta delineneando di giorno in giorno e con gli studi fatti sul campo, cioè empiricamente sulla popolazione, si è redatto il protocollo della durata media della malattia e delle possibili cure.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Il malato Omicron ha una patologia media che non arriva alla gravità, con una durata dai 5 ai 7 giorni. E quando ha necessità – perché molto anziano o con altre patologie – può essere curato in ambulatorio e fare, se serve, la terapia con gli anticorpi monoclonali”.

Middle placement Mobile

Lo ha detto Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma, facendo l’identikit delle persone colpite dalla variante Omicron di Sars-Cov-2, nel corso di ‘Buongiorno Benessere’ su Rai1, programma ideato e condotto da Vira Carbone.

Dynamic 1

“Tutto questo ci dice che, in questo momento, il virus ha mutato verso una fase assolutamente più benigna che colpisce prevalentemente le persone fragili. Mentre nella persona giovane, forte, immunocompetente assomiglia sempre di più a una patologia simil influenzale”, ha concluso Vaia.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage