L'ottimismo di Bertolaso: "Ad aprile arrivano sputnik e Johnson, saremo inondati dai vaccini"
Top

L'ottimismo di Bertolaso: "Ad aprile arrivano sputnik e Johnson, saremo inondati dai vaccini"

L'ex capo della Protezione Civile: "Aspettiamo le verifiche e l'approvazione dell'Ema. Il problema è legato solo alla burocrazia"

Guido Bertolaso
Guido Bertolaso
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Marzo 2021 - 10.40


ATF

Una previsione che rasserena gli animi, quella di Guido Bertolaso, e risponde alla scarsità di vaccini presente sul territorio italiano: presto (si spera) questa emergenza sarà alle spalle.

“Ai primi di aprile saremo inondati dai vaccini”, dice il consulente per l’emergenza sanitaria per la Regione Lombardia.

“Adesso arriva quello di Johnson & Johnson  che  è stato approvato dagli Stati Uniti – ha spiegato – poi si parla tanto dello Sputnik, tutti dicono che va bene. L’Ema farà delle verifiche e lo approverà”.

Per Bertolaso: “Nella peggiore delle ipotesi ad aprile avremo cinque vaccini – ha proseguito l’ex capo della Protezione Civile – ma ci saranno dei problemi di organizzazione legati alla burocrazia. Per ogni vaccino c’è un questionario di undici pagine da compilare, questo ci porterebbe a prolungare i tempi. Per questo motivo dobbiamo digitalizzare tutto, Regione Lombardia si sta già muovendo per la realizzazione di un app”.

Native

Articoli correlati