E' il turno degli over 80 allo Spallanzani, Vaia: "Sconfiggeremo virus"
Top

E' il turno degli over 80 allo Spallanzani, Vaia: "Sconfiggeremo virus"

Il presidente della Regione Zingaretti: "Oggi qui grande clima di speranza"

Zingaretti e Vaia
Zingaretti e Vaia
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2021 - 10.37


ATF

“Sono molto più tranquillo – dice Nicola, 86 anni, all’uscita – ho trovato subito organizzazione e puntualità medica. Speriamo di uscire dalla pandemia il prima possibile”.

“Da oggi nasce una certezza che non è più speranza. Vedere gli anziani gioiosi che ti ringraziano è il messaggio più bello, vale tanto. Noi sconfiggeremo il virus”, ha detto Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani, all’inaugurazione della campagna vaccinale per gli over 80.

“Oggi qui allo Spallanzani c’è un grande clima di speranza. In questo piazzale mesi fa abbiamo raccontato la tragedia che ci stava venendo addosso. Da oggi inizia la vaccinazione per gli over 80”, è stato il commento del presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti aggiungendo: “Oltre 3000 le persone già vaccinate oggi, che si uniscono ai 20mila in totale vaccinati nelle rsa e negli ospedali. Iniziare con questa fascia è un segnale di grande speranza”. Per gli over 80 sono 210mila le prenotazioni – prosegue Zingaretti – e tutti hanno ricevuto la data, l’orario e l’sms, alcuni giorni prima, che conferma sia l’appuntamento sia il giorno del richiamo. Come abbiamo detto non è finita – conclude – ma incontrare e salutare i nostri anziani, che hanno rischiato più di tutti la vita per il covid, è stato bellissimo”.

Native

Articoli correlati