Salviamo il turismo: parte la vaccinazione di massa nelle isole minori
Top

Salviamo il turismo: parte la vaccinazione di massa nelle isole minori

Si procederà seguendo il "criterio di priorità" e "partendo dalle isole che hanno maggiori fragilità in termini di rischio epidemiologico e carenza di adeguati presidi sanitari"

Isole
Isole
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Maggio 2021 - 12.18


ATF

L’estate si avvicina. Nell’ambito della campagna vaccinale contro il Coronavirus si “procederà con le vaccinazioni di massa con il supporto della Difesa e Protezione civile”, seguendo il “criterio di priorità” di vaccinare progressivamente “partendo dalle isole che hanno maggiori fragilità in termini di rischio epidemiologico e carenza di adeguati presidi sanitari”. È quanto si apprende dalla Struttura Commissariale all’emergenza Covid sulla riunione tra il governo e i sindaci delle isole minori.
Sono 745 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 5 maggio, secondo i dati del bollettino della regione. Da ieri sono stati registrati altri 12 morti, che portano il totale a 1.397 dall’inizio dell’emergenza covid-19. I nuovi casi sono stati individuati su 36.837 tamponi, l’indice di positività è del 2,02%. Nel complesso 1.336 persone sono in ospedale, -28 rispetto a ieri. I pazienti in terapia intensiva sono 173 (-5), quelli in area non critica sono 1.163. “Continua il calo della curva, ma è una discesa lenta”, dice il governatore Luca Zaia. “L’appello è sempre lo stesso: non bisogna abbassare la guardia, si deve evitare il rischio di assembramenti e bisogna usare sempre la mascherina, con attenzione all’igiene delle mani”, aggiunge. “Se avremo la conferma delle dosi in tabella, potremmo pensare di arrivare al giro di boa prima dell’estate”, dice riferendosi alla campagna di vaccinazione. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati