Botti di Capodanno, muore un ragazzo a Asti ma dimezzati gli incidenti
Top

Botti di Capodanno, muore un ragazzo a Asti ma dimezzati gli incidenti

Sono 8 i feriti tra Napoli e provincia, 5 a Milano. La riduzione degli incidenti legata alle restrizioni imposte

Botti di Capodanno
Botti di Capodanno
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Gennaio 2021 - 09.50


ATF

Sono 8 i feriti tra Napoli e Provincia, provocati dai botti di Capodanno: tre sono stati registrati nel capoluogo e cinque nell’hinterland.

Nessuno dei feriti è in pericolo di vita, e nessuno è minorenne: tra loro, una donna colpita al capo da un proiettile vagante e ora ricoverata all’ospedale Cardarelli.

E’ il dato più basso da anni: per il Capodanno 2020 i feriti erano stati 48.

I feriti a Milano sono 5, mentre ad Asti un 13enne è morto per le lesioni all’addome causate da un petardo: il ragazzino è stato colpito al ventre nel campo nomadi di via Guerra, dove viveva.

Soccorso immediatamente e trasportato all’ospedale, è arrivato al Pronto soccorso già in arresto cardiaco e per lui non c’è stato nulla da fare.

Tra le segnalazioni raccolte a Napoli c’è quella di un 30enne di Camposano, feritosi a una mano mentre, intorno alle 4, raccoglieva in strada petardi inesplosi.

Non è grave ma sarà denunciato per violazione del coprifuoco.

Degli otto feriti registrati tra la città e la sua provincia, sei sono stati medicati e dimessi: restano ricoverati solo la donna di Mugnano raggiunta alla testa da un proiettile vagante e un uomo di 57 anni, al Vecchio Pellegrini di Napoli per lo sfacelo di una mano.

Leggi anche:  Nel complesso di Santa Maria la Nova al via il restauro della Deposizione di Cristo

In netta diminuzione anche gli interventi dei vigili del fuoco: 229 contro i 686 dello scorso anno.

La variazione, sottolineano gli stessi vigili del fuoco, è legata alle misure restrittive per fronteggiare la pandemia da coronavirus.

Il numero maggiore anche quest’anno nel Lazio 45 (lo scorso anno furono 171), Campania 40, Puglia 24, Veneto 19, Lombardia 18, Sicilia 17, Liguria 16.

Native

Articoli correlati