Fratelli d'Italia e il clan mafioso Di Silvio: l'inchiesta di Report imbarazza Meloni
Top

Fratelli d'Italia e il clan mafioso Di Silvio: l'inchiesta di Report imbarazza Meloni

Nell’ultimo anno e mezzo Fratelli D’Italia ha raggiunto il record negativo di arrestati per ‘ndrangheta.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2020 - 21.27


ATF

Notevole imbarazzo per Giorgia Meloni e il suo partito, perché la puntata di Report di lunedì sera indaga sulle alleanze tra Fratelli d’Italia e il clan mafioso Di Silvio di Latina.

Nell’ultimo anno e mezzo Fratelli D’Italia ha raggiunto il record negativo di arrestati per ‘ndrangheta. Il giornalista di Report Giorgio Mottola intervista Pasquale Maietta, definito da Giorgia Meloni come “uno dei migliori membri della classe dirigente del partito”. Maietta non è più parte di Fratelli d’Italia da quando è stato accusato dalla Procura di Latina di violenza privata insieme a Costantino “Cha Cha” Di Silvio, ritenuto ai vertici dell’organizzazione criminale legata ai Casamonica di Roma.

Presidente del Latina Calcio e deputato di Fratelli d’Italia. Pasquale Maietta ricopriva il delicato ruolo di tesoriere di Fratelli d’Italia alla Camera. La sua è stata una carriera politica fulminante, favorita anche dai successi della sua squadra di calcio. I Di Silvio, imparentati con i Casamonica, sono il clan di origine sinti che vive a Latina. Per anni ha dominato incontrastato in città e in buona parte dell’Agropontino grazie al traffico di droga, le estorsioni e l’usura.

Leggi anche:  Diffuso l'identikit di Giovanni Motisi, l'ultimo latitante di mafia della fase stragista di Cosa Nostra

Pasquale Maietta intratteneva stretti rapporti con uno dei capi del clan Di Silvio, famiglia mafiosa di origine sinti. Quando Maietta fu eletto, l’amico Cha Cha festeggiò andando in giro nudo con un risciò, filmandosi mentre faceva il saluto romano.

Native

Articoli correlati