Incidenti in Piazza San Carlo, chiesti 1 anno e otto mesi per la sindaca Appendino
Top

Incidenti in Piazza San Carlo, chiesti 1 anno e otto mesi per la sindaca Appendino

Chiesto un anno e 8 mesi per l’ex questore Sanna. Negli incidenti durante la finale di Champions persero la vita tre persone

Chiara Appendino
Chiara Appendino
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Novembre 2020 - 11.53


ATF

Il pm Vincenzo Pacileo ha chiesto un anno e otto mesi per la sindaca di Torino, Chiara Appendino, imputata per disastro, omicidio e lesioni colpose nell’ambito del processo per gli incidenti accaduti il 3 giugno 2017 in Piazza san Carlo, in cui molti tifosi si erano riuniti per la finale di Champions League della Juventus.
In quell’occasione ci furono tre morti e numerosi feriti.

Con la sindaca, che ha scelto il rito abbreviato, sono imputati l’allora questore di Torino, Angelo Sanna, l’ex capo di gabinetto della prima cittadina, Paolo Giordana, Maurizio Montagnese, ex presidente di Turismo Torino, ente incaricato di organizzare l’evento di piazza e l’architetto Enrico Bertoletti, incaricato di progettare l’allestimento.

Per loro il pm ha chiesto rispettivamente un anno e 8 mesi per l’ex questore Sanna, 2 anni per Giordana, un anno e 7 mesi per Montagnese, 3 anni e 6 mesi per Bertoletti.

Leggi anche:  Violenza sessuale nell'androne di un palazzo, vittima una 30enne senza fissa dimora: si cerca l'aggressore
Native

Articoli correlati