Top

La Procura di Torino chiede la conferma dei 18 mesi di reclusione per Chiara Appendino

La Procura di Torino ha chiesto la conferma della condanna a 18 mesi di reclusione di Chiara Appendino, per i fatti di Piazza San Carlo nel 2017, a causa dei quali persero la vita due donne.

La Procura di Torino chiede la conferma dei 18 mesi di reclusione per Chiara Appendino
Chiara Appendino

globalist Modifica articolo

21 Marzo 2023 - 14.38


Preroll

La Procura di Torino ha chiesto la conferma della condanna a 18 mesi di reclusione di Chiara Appendino, per i fatti di Piazza San Carlo. La parlamentare del MoVimento 5 Stelle è chiamata in causa della veste di sindaca del capoluogo piemontese per quel che accadde la sera del 3 giugno 2017, quando una serie di ondate di panico tra la folla presente nella piazza per seguire su maxischermo la finale di Champions League provocarono oltre 1.500 feriti e in seguito la morte di due donne.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La stessa pena è stata proposta per l’allora capo di gabinetto Paolo Giordana. La requisitoria del procuratore generale, Carlo Maria Pellicano, è ancora in corso e riguarda gli altri imputati del processo.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile