De Luca chiude le scuole per due settimane, divieto anche a feste e al cibo d'asporto
Top

De Luca chiude le scuole per due settimane, divieto anche a feste e al cibo d'asporto

La chiusura delle scuole fino al 30 ottobre: allo stesso modo, sono sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.

De Luca
De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2020 - 17.21


ATF

Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza in cui si dispongono nuove misure di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19.
Misura principale è la chiusura delle scuole fino al 30 ottobre: allo stesso modo, sono sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.
Vietate feste, anche conseguenti a cerimonie civili o religiose, in tutti i luoghi pubblici e privati, aperti o chiusi. Divieto di riunioni che non siano familiari e sospese le attività di circoli ludici e ricreativi. 
Infine, con una misura che De Luca aveva già presentato in quarantena ed era già stata fortemente criticata, è fatto divieto di vendita con asporto dalle 21, mentre resta consentito il delivery senza limiti di orario. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati