Le idiozie sovraniste del leghista: "Più Covid in altri paesi perché sono più sporchi"
Top

Le idiozie sovraniste del leghista: "Più Covid in altri paesi perché sono più sporchi"

Angelo Ciocca è tristemente noto per aver calpestato con la scarpa i documenti di Pierre Moscovici. Ora rilancia: "Se vai in un ristorante francese la pulizia è diversa rispetto a uno italiano, in linea di massima".

Ciocca colpesta con una scarpa i documenti di Moscovici
Ciocca colpesta con una scarpa i documenti di Moscovici
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Ottobre 2020 - 19.20


ATF

Le idiozie di un sovranista già noto per le sue sceneggiate e che in un paese serio non dovrebbe mai essere votato per rappresentare l’Italia in Europa ma invece, nonostante sia un personaggio improbabile e politicamente volgare, si aggira ancora tra Bruxelles e Strasburgo a rappresentare l’Italia.
“Voglio lanciare una provocazione: il popolo italiano è uno dei popoli più puliti. E’ la verità, lo dico da deputato europeo. Noi siamo più attenti, più puliti rispetto ad altri Paesi europei” Questa la boutade dell’europarlamentare della Lega Angelo Ciocca, commentando in tv la maggiore diffusione del Covid in altre nazioni europee.
L’ultima provocazione – Ciocca è intervenuto nella trasmissione “Orario Continuato” su Telelombardia. Il conduttore Marco Oliva ha ripetuto se, dunque, negli altri Paesi europei allora il Covid “è più diffuso perché sono più sporchi”: “No, perché hanno delle attenzioni nettamente diverse rispetto ai cittadini italiani. Scusate, sicuramente hanno un’attenzione alla pulizia dei locali, della persona diversa dalla persona italiana e quindi c’è un comportamento che li penalizza sul Coronavirus. Questa è la verita’”, ha precisato Ciocca.
 “Si rende conto di quello che ha detto?”, ha replicato il giornalista. C’è meno Coronavirus in Italia “perché il comportamento dei cittadini italiani è più ordinato e più pulito. Punto”, ha insistito l’europarlamentare.
 “Francesi e spagnoli sono più zozzi?”, ha insistito Oliva. “Eh sì, non so se siete stati in Francia o in Spagna. Se uno entra in un bagno italiano trova un pezzo in più, un sanitario in più (il bidet, ndr). Hanno una cultura dell’ordine e della pulizia diversa da quella italiana che si ripercuote anche nel comportamento. Questo è”, ha sottolineato il leghista.
 “Quando un italiano pensa di essere inferiore a un francese o a un tedesco io mi arrabbio – ha concluso Ciocca – perché noi non siamo inferiori, siamo superiori a un tedesco o a un francese. Se vai in un ristorante francese la pulizia è nettamente diversa rispetto a uno italiano, ovviamente in linea di massima”.
 I precedenti – Ciocca non è nuovo a uscite “politiche” che sollevano polveroni. Di questo personaggio si parlò nell’ottobre 2018 per aver calpestato con la propria scarpa i documenti del commissario Pierre Moscovici e per aver brandito e poi gettato a terra una barretta di cioccolato in Aula per denunciare la Turchia.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini

C’è poi da dire, in termini di coerenza, che Ciocca fa parte di un partito il cui leader ha avuto guai giudiziari per il simpatico coro anti-meridionale: “Senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani, o colerosi, terremotati, voi col sapone non vi siete mai lavati…”

Native

Articoli correlati