Azzolina parla a Vo e alla fine del discorso si commuove
Top

Azzolina parla a Vo e alla fine del discorso si commuove

All'inaugurazione dell'anno scolastico nel paese che ha avuto la prima vittima da Coronavirus: "Facciamo tutti insieme il tifo per questa ripresa"

Mattarella e Lucia Azzolina
Mattarella e Lucia Azzolina
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2020 - 16.56


ATF

Alla fine è riuscita a trattenere le lacrine ma ha chiuso il suo intervento con il groppo alla gola.

“Facciamo tutti insieme il tifo per questa ripresa”.

Lo ha detto, visibilmente commossa la ministra all’Istruzione, Lucia Azzolina, al termine del suo discorso a Vo’ per l’avvio dell’anno scolastico, sottolineando come non abbia “mai abbandonato la nave”.

“E’ arrivato il momento – ha detto, con voce rotta dall’emozione – di riportare la scuola al centro del sistema Paese. Di rilanciarla come Istituzione di primaria importanza dove davvero si gettano le basi dell’Italia di domani. Ogni minuto perso ritarderà i progressi di una Nazione intera. Per questo dico, adesso alziamo tutti bene la testa e guardiamo avanti: Itaca è proprio la’. La nostra casa, il nostro futuro. Andiamo a riprenderceli. Facciamo tutti insieme il tifo per questa ripresa – ha concluso-. Rientriamo a scuola”.

 

Leggi anche:  Il governo vieta l'uso di cellulari e tablet nelle scuole elementari e medie: seguita l'indicazione dell'Unesco
Native

Articoli correlati