Assisi, 8 novizi francescani del sacro covento positivi al Covid-19
Top

Assisi, 8 novizi francescani del sacro covento positivi al Covid-19

Lo ha reso noto il direttore della sala stampa padre Enzo Fortunato: "I contagiati sono entrati a far parte del noviziato solo 5 giorni fa e non hanno avuto contatti con la comunità e i pellegrini"

Francescani del sacro convento di Assisi
Francescani del sacro convento di Assisi
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Agosto 2020 - 16.07


ATF

Un altro focolaio, subito circoscritto: “La comunità del sacro convento di Assisi in merito ai casi di positività al covid-19 riscontrato a 8 novizi, alloggiati nella struttura adiacente alla Basilica di San Francesco, procede nel suo cammino ordinario di accoglienza dei pellegrini e dei turisti. I giovani sono in isolamento e sono state applicate e prese tutte le procedure sanitarie del caso. I giovani novizi risultati positivi, provenienti da diverse parti del mondo, sono entrati a far parte del noviziato solo 5 giorni fa e non hanno avuto contatti con la comunità e i pellegrini”.

Lo ha reso noto il direttore della sala stampa del sacro convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, secondo quanto si legge sulla rivista on line San Francesco.

“Le attività e la vita comunitaria continuerà con normalità in osservanza dei dispositivi previsti dalla legge e dal ministero della salute”, ha aggiunto.

Native

Articoli correlati