Moonbird avvista un gommone con 110 persone a bordo: "La gente è nel panico e chiede aiuto"
Top

Moonbird avvista un gommone con 110 persone a bordo: "La gente è nel panico e chiede aiuto"

In un altro tweet Sea Watch dice che "l'equipaggio di Moonbird ha avvistato anche, a 4 miglia nautiche dal gommone, un'imbarcazione di legno con circa 70 persone.

Gommone
Gommone
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Luglio 2020 - 14.03


ATF

Dopo essere entrato in contatto con Alarm Phone questa mattina, il gommone con almeno 110 persone a bordo è stato avvistato da Moonbird, l’aereo della Ong Sea Watch: “La gente è nel panico e chiede aiuto! Abbiamo informato le autorità e chiesto l’immediato avvio di un’operazione di salvataggio”, aveva scritto in un tweet Alarm Phone. Successivamente, l’avvistamento da parte di Sea Watch che riferisce: “il tubolare destro si sta sgonfiando e le 100 persone a bordo stanno cercando di svuotare il gommone dall’acqua che vi sta entrando. Il mercantile Cosmo è giunto in area su indicazione di un aereo maltese”.
In un altro tweet Sea Watch dice che “l’equipaggio di Moonbird ha avvistato anche, a 4 miglia nautiche dal gommone, un’imbarcazione di legno con circa 70 persone. Crediamo sia l’altra imbarcazione in contatto Alarm Phone. Chiediamo alle autorità di Malta e Italia di cooperare e soccorrere queste persone”.

Leggi anche:  A Porto Empedocle, gli artisti di Farm Cultural Park colorano l'hotspot
Native

Articoli correlati