Fondi Lega, oggi l'interrogatorio del presunto prestanome che stava tentando la fuga in Brasile
Top

Fondi Lega, oggi l'interrogatorio del presunto prestanome che stava tentando la fuga in Brasile

Luca Sostegni è indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, peculato ed estorsione ad altri tre commercialisti vicini alla Lega e indagati

Luca Sostegni
Luca Sostegni
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Luglio 2020 - 15.09


ATF

Si è svolto oggi l’interrogatorio di Luca Sostegni, il presunto prestanome fermato mercoledì sera mentre cercava di fuggire in Brasile e arrestato nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Milano su una presunta compravendita gonfiata per un immobile a Cormano, nel Milanese, per la Lombardia Film Commission. Inchiesta in cui sono indagati anche tre commercialisti coinvolti nell’indagine sui Fondi della Lega. 
Sostegni è indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, peculato ed estorsione, perché avrebbe minacciato i tre commercialisti Michele Scillieri Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni, questi ultimi due ex revisori contabili della Lega, di rivelare alla stampa i dettagli di questa e altre operazioni. Sostegni, interrogato dal gip di Milano Giulio Fanales, chiedeva per il suo silenzio 50mila euro e ne avrebbe ottenuti almeno 25mila, oltre alla promessa di 1000 euro ogni 20 giorni.
La Gdf intanto indaga sulla rete di società gestite da Scillieri, che muoveva Sostegni come una “pedina”, e sui beneficiari finali degli 800 mila euro usciti dalle casse della Lombardia Film Commission, partecipata regionale, e di altre operazioni su cui ci sono sospetti.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati