Top

Sciogliere CasaPound e Forza Nuova? Il sondaggio lanciato da Ruotolo ottiene il 96% di sì

Il senatore del gruppo misto ottiene un risultato scontato. Ma il segnale è chiaro: a sinistra non se ne può più dei tanti tatticismi che hanno consentito ai fascisti di inquinare la nostra democrazia.

Casapound a Torre Maura
Casapound a Torre Maura

globalist Modifica articolo

7 Giugno 2020 - 15.49


Preroll

Certo, giocava in casa. Ma è altrettanto vero che a sinistra le tante e troppe timidezze contro il fascismo e le organizzazioni fasciste non piacciono.
“Casa Pound e Forza Nuova vanno sciolte perché istigano all’odio razziale e sono organizzazioni fasciste?”. È il sondaggio via Social che ha lanciato il senatore Sandro Ruotolo (Gruppo Misto) e che in pochi minuti è diventato virale.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“I segnali sono inquietanti e allarmanti : i tafferugli tra neofascisti al Circo Massimo, le gravi minacce indirizzate al deputato del Partito Democratico, Emanuele Fiano, le intimidazioni al sindaco di Roma, Virginia Raggi per lo sfratto di Casa Pound pongono questioni molto serie” – sottolinea Ruotolo -.
“C’è un rigurgito preoccupante e un tentativo di strumentalizzare la rabbia della gente – spiega – lo Stato deve alzare l’asticella e applicare senza se e senza ma la legge Mancino  che sanziona e condanna gesti, azioni e slogan legati all’ideologia nazifascista, e aventi per scopo l’incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali”. Il 96 % dei partecipanti al sondaggio sono d’accordo con lo scioglimento di Casa Pound e Forza Nuova.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile