Sciogliere CasaPound e Forza Nuova? Il sondaggio lanciato da Ruotolo ottiene il 96% di sì
Top

Sciogliere CasaPound e Forza Nuova? Il sondaggio lanciato da Ruotolo ottiene il 96% di sì

Il senatore del gruppo misto ottiene un risultato scontato. Ma il segnale è chiaro: a sinistra non se ne può più dei tanti tatticismi che hanno consentito ai fascisti di inquinare la nostra democrazia.

Casapound a Torre Maura
Casapound a Torre Maura
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Giugno 2020 - 15.49


ATF

Certo, giocava in casa. Ma è altrettanto vero che a sinistra le tante e troppe timidezze contro il fascismo e le organizzazioni fasciste non piacciono.
“Casa Pound e Forza Nuova vanno sciolte perché istigano all’odio razziale e sono organizzazioni fasciste?”. È il sondaggio via Social che ha lanciato il senatore Sandro Ruotolo (Gruppo Misto) e che in pochi minuti è diventato virale.

“I segnali sono inquietanti e allarmanti : i tafferugli tra neofascisti al Circo Massimo, le gravi minacce indirizzate al deputato del Partito Democratico, Emanuele Fiano, le intimidazioni al sindaco di Roma, Virginia Raggi per lo sfratto di Casa Pound pongono questioni molto serie” – sottolinea Ruotolo -.
“C’è un rigurgito preoccupante e un tentativo di strumentalizzare la rabbia della gente – spiega – lo Stato deve alzare l’asticella e applicare senza se e senza ma la legge Mancino  che sanziona e condanna gesti, azioni e slogan legati all’ideologia nazifascista, e aventi per scopo l’incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali”. Il 96 % dei partecipanti al sondaggio sono d’accordo con lo scioglimento di Casa Pound e Forza Nuova.

Leggi anche:  Saluti fascisti, denunciati 12 attivisti di estrema destra: stavano commemorando i fratelli Mattei a Primavalle
Native

Articoli correlati