La denuncia di Bartolo: "A Lampedusa i migranti vengono ammassati, è indecoroso"
Top

La denuncia di Bartolo: "A Lampedusa i migranti vengono ammassati, è indecoroso"

L'ex medico di Lampedusa: "Queste sono persone che sono scappate da luoghi in cui hanno sofferto tantissimo. Così le accoglie la civilissima Europa"

Migranti
Migranti
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Maggio 2020 - 17.49


ATF

Pietro Bartolo, eurodeputato e vicepresidente della Commissione Libe, nonché ex medico di Lampedusa, ha scattato delle foto che ritraggono migranti appena fuggiti dai campi della Libia e giunti a Lampedusa, ammassati sotto un pergolato sul molo Favaloro di Lampedusa. Bartolo ha chiesto alle autorità italiane una nave per poter procedere alla quarantena per queste persone.
“C’è anche l’area destinata a donne e bambini, che per scelta non ho fotografato. Questo è quello che accade in questi giorni sul molo Favaloro a Lampedusa. Il distanziamento sociale, mi chiedo, riguarda tutti o soltanto i cittadini di serie A? Quanto sta accadendo, ancora una volta sulla pelle degli ultimi, è indecoroso”, aggiunge l’eurodeputato e già medico nell’isola siciliana. “Queste sono persone che sono scappate da luoghi in cui hanno sofferto tantissimo, che hanno rischiato la vita affrontando il Mediterraneo. Così le accoglie la civilissima Europa. Mi auguro – aggiunge – che il governo provveda con celerità a destinare una nave. Ne va della salute di queste persone e della comunità di Lampedusa che, nonostante le preoccupazioni legate alla pandemia, continua ad accogliere”.

Leggi anche:  A Porto Empedocle, gli artisti di Farm Cultural Park colorano l'hotspot
Native

Articoli correlati