Delrio (Pd) critica il decreto: "Semplificare la vita delle persone, anche i fidanzati vanno inclusi"
Top

Delrio (Pd) critica il decreto: "Semplificare la vita delle persone, anche i fidanzati vanno inclusi"

Il capogruppo democratico alla Camera: "Servono regole semplici che consentano di conciliare il diritto alla salute e la necessità di riprendere attività economiche"

Delrio
Delrio
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2020 - 14.35


ATF

Tanti critici. Non solo Italia Viva ma anche esponenti del Pd: ”In questa fase bisogna semplificare la vita delle persone: mantenendo la prudenza e su indicazione del Comitato scientifico occorre dare indicazioni generali che poi i territori possano adattare alle varie situazioni. Servono regole semplici che consentano di conciliare il diritto alla salute e la necessità di riprendere attività economiche. Serve fare ognuno la sua parte, anche le opposizioni possono dare un contributo”.
Lo ha detto il capogruppo del Pd alla Camera, Graziano Delrio, ospite di ‘Un giorno da pecora’ su a Rai Radio1.
”Credo che vada chiarito bene che alcune indicazioni sono solo indicazioni. Ad esempio i funerali con non più di 15 persone. E’ chiaro che vale se si è in una chiesa piccola, ma se si è in una chiesa enorme, i familiari possono esser distanziati e partecipare tutti”.
Si discute molto della differenza tra la possibilità di incontrare congiunti e parenti, escludendo i fidanzati. ”Questo è un altro di quei particolarismi che io mi sarei evitato”. Lei quindi avrebbe aperto anche ai fidanzati? ”Io sì, assolutamente, a tutti quelli che hanno veri moti d’affetto”, ha concluso.

Leggi anche:  Arresti per i finanziamenti ad Hamas, il Pd: fiducia nella magistratura e stop alle strumentalizzazioni della destra
Native

Articoli correlati