Locatelli: "Dopo Pasqua potremo cominciare a parlare di riapertura"
Top

Locatelli: "Dopo Pasqua potremo cominciare a parlare di riapertura"

Il presidente del Consiglio superiore di Sanità: "I risultati che abbiamo ottenuto non sarebbero stati raggiunti senza le misure di contenimento decise dal governo"

Franco Locatelli
Franco Locatelli
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Marzo 2020 - 17.42


ATF

Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, alla domanda di un giornalista che gli chiedeva una previsione sull’allentamento delle misure di contenimento per l’emergenza Coronavirus ha risposto: “Credo che sia il tempo di mantenere stringenti le misure, appena dopo Pasqua ne riparleremo”. 
“I risultati che abbiamo ottenuto non sarebbero stati raggiunti senza le misure di contenimento decise dal governo”, ha ribadito Locatelli. In una precedente intervista, infatti, Locatelli aveva spiegato che è relativo parlare di raggiungimento del picco: “Fare una previsione sui tempi è un esercizio al limite dello stocastico, lascia il tempo che trova. Non dobbiamo avere paura di dire che i segnali di riduzione dei nuovi casi di positivi e la minore pressione negli accessi ai pronto soccorso motivano e non poco. Vorremmo vedere risultati anche sul piano dei numeri della mortalità, ma dobbiamo avere un po’ di pazienza per aspettare i tempi che intercorrono tra quando ci si infetta e quando sopraggiunge la morte. Andando avanti così li vedremo certamente”.

Native

Articoli correlati