Il governo prepara un'altra stretta contro i 'furbetti': multe salate e sequestro dei mezzi
Top

Il governo prepara un'altra stretta contro i 'furbetti': multe salate e sequestro dei mezzi

Si tratta di una delle ipotesi alle quali lavora il governo e che vede impegnati, in prima linea, Viminale e ministero della Giustizia

Controlli per il coronavirus
Controlli per il coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Marzo 2020 - 18.47


ATF

Non sono molti, ma quanto basta perché possano moltiplicare il contagio: al prossimo Consiglio dei ministri sarà discusso un ulteriore decreto che punta a uniformare su tutto il territorio nazionale le sanzioni amministrative per i furbi che infrangono le regole anti-Covid19.
Oltre ad uniformare le sanzioni su tutto il territorio nazionale, cancellando le differenze attualmente esistenti tra alcune regioni, si ragiona in queste ore anche sulla possibilità di introdurre multe salatissime per punire i ‘furbetti’, nonché confisca dei mezzi se vengono violate le misure varate dal governo nelle ultime settimane per fronteggiare il Covid-19.
Si tratta di una delle ipotesi alle quali lavora il governo e che vede impegnati, in prima linea, Viminale e ministero della Giustizia. E che vedrebbe d’accordo anche le forze di maggioranza, che spingono affinché si proceda in questa direzione.
Il Pd approva
“Apprendiamo dalla stampa che sul tavolo del Consiglio dei ministri di domani, 24 marzo, finalmente si tratterà l’introduzione di sanzioni per chi non si attiene alla stretta anti-Covid19”. Lo dichiara Carmelo Miceli deputato e responsabile nazionale dipartimento sicurezza Pd.
“Da subito come partito democratico abbiamo chiesto l’inasprimento della sanzione introducendo accanto alla previsione del reato di cui all`Art. 650 Cp, multa, sequestro e confisca di auto e moto per chi continua ad aggirare i divieti di spostamento. A nome del Partito Democratico, ringrazio il Presidente del Consiglio per la sensibilità mostrata”, conclude.

Native

Articoli correlati