Sgarbi, idiozie e volgarità sul Coronavirus: "Virus del buco del c**o, uscite e non vi succederà nulla"
Top

Sgarbi, idiozie e volgarità sul Coronavirus: "Virus del buco del c**o, uscite e non vi succederà nulla"

Il critico d'arte: "È un'influenza. Chi cazzo è Burioni? Chi cazzo è Pregliasco? Virologo, ma virologo di che? Io non mi fido di questa gente, questo è il virus del buco del culo"

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2020 - 16.54


ATF

È incredibile che in questo paese si permetta ancora a un personaggio come Vittorio Sgarbi di dire le sue scemenze in libertà. Passi quando fa le sue sceneggiate in televisione, nutrimento per il substrato culturale trash di questo paese, passi anche quando dice le parolacce e urla, come il nonno ai pranzi della domenica in famiglia, quello che si lascia parlare perché tanto è vecchio e non fa del male a nessuno. 
Ma quando inizi a diffondere informazioni false, quando metti in pericolo le persone, allora bisogna intervenire. Secondo il critico d’arte, che se facesse solo quello sarebbe un grande favore alla società civile, il coronavirus, semplicemente non esiste: “È un’influenza. Chi cazzo è Burioni? Chi cazzo è Pregliasco? Virologo, ma virologo di che? Io non mi fido di questa gente, questo è il virus del buco del culo. Non ci credo al Coronavirus, ci deve essere qualcosa dietro, non possiamo cambiare la nostra vita per un raffreddore. Non c’è un cazzo, dovete andare a fare in culo, chi cazzo è Conte? Un consiglio di un coglione che dice quello che devo fare io. Casalino parla del virus… Io non scherzo, spero che mi ascoltiate molto, sono un zucche vuote, capre. Questo è il capravirus che ha preso il loro cervelli del cazzo”
Parole vergognose che hanno provocato una reazione durissima, perché Sgarbi non è un innocuo personaggio televisivo, ma è un deputato della Repubblica: “sminuire la gravità del coronavirus definendolo un non pericolo e paragonandolo ad una semplice influenza ed invita implicitamente la popolazione a disattendere le ordinanze ministeriali che impongono regole tassative a cui attenersi per evitare il diffondersi del virus e il non rispetto delle zone rosse”, come scrive in una nota Lucia Coppola, portavoce dei Verdi del Trentino.
“Vittorio Sgarbi, oltre ad essere presidente del Mart, è un deputato della repubblica. È grave che un deputato sbeffeggi le ordinanze del Consiglio dei Ministri,ordinanze emanate dopo aver interpellato esperti qualificati sia in campo sanitario che della protezione civile, – commenta Lucia Coppola – e rilasci dichiarazioni che potrebbero indurre, se da qualcuno recepite, a gravi danni per la salute pubblica, quando tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, concordano sostanzialmente con le azioni decise dal Governo”, conclude chiedendo le sue “dimissioni da presidente del Mart o la revoca dell’incarico da parte della Giunta provinciale”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati