Paura del coronavirus: i dipendenti del Louvre chiudono il museo
Top

Paura del coronavirus: i dipendenti del Louvre chiudono il museo

Una riunione richiesta dai lavoratori per fare il punto sull'emergenza ha bloccato questa mattina l'apertura al pubblico.

Il museo del Louvre a Parigi
Il museo del Louvre a Parigi
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Marzo 2020 - 16.31


ATF

Con somma sorpresa e delusione di turisti e avventori il Louvre questa mattina è rimasto chiuso e anche stavolta c’entra il coronavirus. La chiusura al pubblico non è stata però una decisione presa precauzionalmente dai vertici della struttura museale parigina ma è stata dovuta ad una scelta dei dipendenti che hanno richiesto una riunione d’urgenza.

I lavoratori hanno infatti indetto «un punto informativo» alla presenza di rappresentanti del personale e della direzione) preoccupati per il rischio di contagio a causa dell’epidemia di coronavirus. I molti turisti che affollano la capitale francese sono stati colti di sorpresa dalle porte chiuse nella piramide di vetro.

Il governo francese non considera i musei alla stregua di luoghi a rischio, anche se sono previste numerose eccezioni ma la preoccupazione crescente a causa dell’aumento dei contagi (ieri in Francia hanno annunciato la positività di 100 persone) ha portato a questa situazione radicale.

Native

Articoli correlati