"Vi aspettavate il Coronavirus dall'Africa, è arrivato da un manager padano": i sovranisti presi in giro sui social
Top

"Vi aspettavate il Coronavirus dall'Africa, è arrivato da un manager padano": i sovranisti presi in giro sui social

Salvini intanto ha ribadito la scemenza dell'Africa anche oggi, ma su twitter fioccano le prese in giro: "Questi padani che ci rubano il lavoro e che ci infettano"

Ironia Coronavirus
Ironia Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2020 - 16.08


ATF

Una cosa agli italiani bisogna riconoscerla: non perdono mai l’ironia. E in queste ore concitate, in cui il Coronavirus ha contagiato sei persone in Lombardia e – si suppone – non è ancora del tutto stato isolato, si sta facendo a gara a prendere in giro i sovranisti, quelli che aizzati da Salvini volevano ‘chiudere tutte le frontiere’ perché (come peraltro Salvini ha ribadito anche oggi su twitter), ‘dall’Africa possono arrivare con il virus sui barconi’. 
Alla fine, il fatto che il Coronavirus in Italia sia arrivato da un manager padano è sembrato un ironico e crudele contrappasso. 
Bisogna altresì aggiungere che molti errori sono stati fatti nella gestione dell’emergenza: è vero che la quarantena doveva essere obbligatoria, com’è anche vero che il 38enne lodigiano ha commesso una serie di imprudenze che potrebbero costare molto care. Ma in ogni caso, le scemenze di Salvini sul virus dall’Africa – dove finora di è registrato un solo caso, dalle aree da cui provengono gran parte dei migranti in Italia – non fanno altro che aumentare il panico che inevitabilmente si diffonderà dato che, come ha specificato Roberto Burioni, “non dovremo stupirci se ci saranno altri casi in Italia”. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati