Seggiolini anti-abbandono obbligatori: in arrivo per fortuna il contributo per l'acquisto
Top

Seggiolini anti-abbandono obbligatori: in arrivo per fortuna il contributo per l'acquisto

Il ministero dei Trasporti ha annunciato che da domani sarà stanziato un bonus di 30 euro. Previsto u rimborso per chi è già in possesso del dispositivo.

Seggiolino anti-abbandono
Seggiolino anti-abbandono
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2020 - 14.46


ATF

Il ministero dei Trasporti ha annunciato che sarà stanziato un contributo di 30 euro per l’acquisto del “Seggiolino Antiabbandono” dispositivo divenuto obbligatorio per chi trasporta in macchina minori di 4 anni.

Da domani sarà possibile richiedere il contributo attraverso la registrazione su una piattaforma Sogei accessibile dal sito del ministero: “”Il contributo – si legge nella nota del sito – è erogato mediante il rilascio di un buono di spesa elettronico di 30 euro per l’acquisto del dispositivo antiabbandono associato al codice fiscale di un minore”.

La cifra erogata andrà spesa entro il termine di un mese. Per chi ha già effettuato l’acquisto del dispositivo è previsto un rimborso.
Altresì dal 6 marzo scatteranno le sanzioni per chi non si mette in regola acquistando il prodotto: i malus vanno dagli 83 ai 333 euro (che si riducono a 58 e 100 euro se si paga entro cinque giorni) con sottrazione di 5 punti dalla patente.

Native

Articoli correlati