La Apple vuole la McLaren. L'azienda britannica: nessuna trattativa
Top

La Apple vuole la McLaren. L'azienda britannica: nessuna trattativa

Secondo i media, la Apple tratta con McLaren Technology Group, il produttore di auto sportive inglese e squadra della Formula 1

McLaren, Formula 1
McLaren, Formula 1
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Settembre 2016 - 17.16


ATF

La nuova mossa della Apple: vuole comprare la McLaren Technology Group. Cupertino è in trattative con il produttore di auto sportive inglese e squadra della Formula 1, per una possibile acquisizione.

A riportarlo è il Financial Times citando alcune fonti. Il quotidiano ha spiegato che questa è la mossa della Mela per entrare nel mercato delle quattro ruoto. Cupertino ha da tempo infatti spiegato di voler costruire un veicolo elettrico senza guidatore.

La McLaren, azienda britannica, è valutata tra il miliardo e il miliardo e mezzo di sterline, ma ormai da anni non genera utili. Sarebbe la più grande acquisizione di Apple, dopo l’operazione Beats Elettronics il gruppo audio fondato da Dr Dre e da Jimmy Iovine, comprato per 3 miliardi di dollari e dopo l’avvento di Tim Cook, non ostile alle grandi acquisizioni.

Dopo che la notizia è stata riportata su tutti i media, la McLaren ha subito smentito ufficialmente la trattativa. «Possiamo confermare che McLaren non è in trattative con Apple in merito ad alcun investimento», ha detto un portavoce all’agenzia Afp.

Leggi anche:  Whatsapp e Threads rimossi dalla Apple in Cina

La McLaren produce solo automobili di lusso e per costo che  mediamente è di un milione di dollari. L’azienda di automobili però si è sempre avvalsa di tecnologie all’avanguardia, sperimentate soprattutto nei circuiti della Formula 1. Nel 2015 dallo stabilimento McLaren, sono state immesse sul mercato 1654 auto per un fatturato di 450 milioni di sterline: sempre secondo il Financial Times, l’azienda ha in progetto un miliardo di investimenti per i prossimi sei anni.

Native

Articoli correlati