Mafia, criminalità o cosa? Incendiata l’auto di un sindacalista della Fim Cisl a Foggia. “Denunciamo con forza l’attentato avvenuto questa notte a Foggia a danno di Michele Longo membro della segreteria Fim Cisl di Foggia a cui è stata incendiata l’automobile – sottolinea in una nota il sindacato – È il secondo attentato nel giro di una settimana a spese di un dirigente della Fim Cisl. Nella nottata mercoledì scorso, con le medesime modalità, era stata alle fiamme l’auto di Donato Ambrosio dirigente della Fim Cisl lavoratore nel Gruppo Sofin”.
“In attesa che gli inquirenti facciano chiarezza, al più presto, sui gravi fatti di Foggia a danno dei nostri due dirigenti Fim”, come Fim nazionale “esprimiamo tutta la nostra solidarietà a Michele Longo alla Segreteria Provinciale della Fim Cisl e a tutti i delegati e attivisti della Fim Cisl di Foggia, che ogni giorno, si trovano a svolgere la loro attività sindacale in un territorio lacerato dalla violenza criminale. Incendiare l’auto di un sindacalista è un atto gravissimo e inaccettabile. Come in passato, ci vuole ben altro perché le aggressioni e le intimidazioni fermino la nostra azione sindacale e in difesa della legalità. E’ bene tenere alta la guardia perché attorno al lavoro e all’industria sta crescendo un clima pericoloso che è bene contrastare con tempestività”.
A Foggia incendiata l'auto di un sindacalista: è il secondo attentato in una settimana
La denuncia della Fim-Cisl: "Solidarietà a tutti coloro che si trovano a svolgere la loro attività sindacale in un territorio lacerato dalla violenza criminale.
Preroll
globalist Modifica articolo
16 Febbraio 2020 - 11.53
ATF
Native
Articoli correlati