Coronavirus, isteria senza controllo: studenti cinesi presi a sassate a Frosinone
Top

Coronavirus, isteria senza controllo: studenti cinesi presi a sassate a Frosinone

"È un episodio gravissimo, senza precedenti, un'autentica vergogna" commenta Mauro Buschini, presidente del Consiglio regionale del Lazio

Studenti cinesi
Studenti cinesi
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2020 - 18.44


ATF

Una vergogna senza pari avvenuta a Frosinone: gli studenti di nazionalità cinese dell’Accademia di Belle Arti sono stati vittima di una sassaiola. Lo ha riferito il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini. Secondo quanto si sa, all’origine ci sarebbe un presunto caso (poi smentito dai test) di Coronavirus, una studentessa cinese che accusava sintomi influenzali. 
La giovane poi era stata trasferita allo Spallanzani dove è stato accertato che non aveva contratto il virus. “È un episodio gravissimo, senza precedenti, un’autentica vergogna – commenta Buschini – Mi auguro che gli autori di questa follia possano essere perseguiti dalla giustizia e si rendano conto dell’assurdità che hanno commesso, nella speranza che vogliano pentirsi e chiedere scusa”. 
“Un fatto gravissimo avvenuto proprio al centro della città di Frosinone. La disinformazione che gira intorno a questo argomento, causata anche dalla propaganda di certa destra, va combattuta ad ogni costo e ci deve vedere protagonisti. Quando diciamo che la battaglia politica dei prossimi anni sarà sopratutto culturale intendiamo esattamente questo. Piena solidarietà alle vittime”. Lo dichiara in una nota il segretario Giovani Democratici Lazio e candidato segretario provinciale Pd Frosinone, Luca Fantini.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

La smentita del sindaco di Frosinone
Successivamente il sindaco della città, Nicola Ottaviani, ha smentito la notizia definendola falsa e diffusa da un docente, Notizia che non è stata però suffragata né da testimonianze dirette né da denunce.

Native

Articoli correlati