Accusati di aver abusato dei figli, assolti dopo sei anni
Top

Accusati di aver abusato dei figli, assolti dopo sei anni

I due bambini, nati con una grave malformazione, erano stati collocati in comunità per minori dopo un periodo di supervisione da parte dei servizi sociali.

Tribunale di Monza
Tribunale di Monza
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Gennaio 2020 - 21.13


ATF

Sei anni fa due genitori erano stati accusati di violenze e abusi sui due figli ma oggi il Tribunale di Monza ha assolto la coppia in primo grado.

A raccontare una vicenda drammatica, iniziata “sei anni fa” dopo la segnalazione alla Procura da parte “di operatori di una comunità” è l’avvocato Maurizio Bono, legale del padre dei due bambini: “Siamo riusciti a dimostrare che le accuse erano false e infondate. Ora attendiamo le motivazioni della sentenza”. Il primo atto sarà quello di “chiedere l’autorizzazione per i genitori affinché possano rivedere i loro due figli anche con tutte le cautele del caso”, osserva l’avvocato ricordando che la coppia da ormai “sei anni non può vedere i figli”.

I due bambini, nati con una grave malformazione che li ha costretti a subire interventi e continue visite mediche, erano stati collocati in comunità per minori dopo un periodo di supervisione da parte dei servizi sociali. Poi, spiega l’avvocato, la denuncia degli operatori della comunità aveva fatto partire l’inchiesta con l’accusa di violenze sessuali. “I bambini a causa della loro patologia erano sotto stretto controllo medico, facevano visite ogni due settimane, bastava controllare la documentazione” sottolinea il legale secondo il quale le perizie hanno “escluso gli abusi”. Dopo aver esaminato le motivazioni dell’assoluzione, l’intenzione dell’avvocato Bono è di andare avanti: “Stiamo valutando azioni volte ad accertare eventuali responsabilità” in tutta questa vicenda.

 

Native

Articoli correlati