Da Nord a Sud: il maltempo imperversa sull’Italia
Top

Da Nord a Sud: il maltempo imperversa sull’Italia

Una perturbazione proveniente dalla Francia è arrivata in Italia. Allerta della protezione civile.

Maltempo sull'Italia
Maltempo sull'Italia
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Giugno 2016 - 18.21


ATF

Una perturbazione proveniente dalla Francia è arrivata sul Mediterraneo occidentale e interesserà per tutta la giornata di oggi l’Italia da Nord a Sud. Il Dipartimento della Protezione civile ha diramato un’allerta e ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Allerta gialla su gran parte della Penisola: settori alpini e prealpini lombardi, buona parte del Piemonte, del Veneto, dell’Emilia Romagna e della Toscana, oltre che tutti il centro-sud e i settori settentrionali della Sicilia.

Già da ieri pomeriggio si sono state precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte e Lombardia, in estensione su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, in particolare sui settori interni. Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Leggi anche:  Freddo addio, da lunedì il caldo africano si riaffaccia sull'Italia: il Primo Maggio? Aspettate a organizzare il picnic
Native

Articoli correlati