Primo maggio col sole, ma piogge al Nord-ovest
Top

Primo maggio col sole, ma piogge al Nord-ovest

Ancora instabilità almeno fino a domenica. Oggi la giornata più calda al Centro-Sud. Domani peggioramenti un po' ovunque.

Primo maggio col sole, ma piogge al Nord-ovest
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Maggio 2013 - 10.22


ATF

Oggi, mercoledì 1° maggio, tempo instabile su Piemonte, Lombardia e settori alpini e prealpini, con probabili rovesci e temporali anche frequenti. Variabilità sul resto del Centro-Nord, con qualche piovasco sull’Appennino Centrale e sulle zone interne della Sardegna. Bello e soleggiato altrove. Giornata calda, con massime al Centro-Sud comprese tra 26 e 29 gradi.

Domani, giovedì 2, peggiora per l’arrivo della perturbazione numero 1 di maggio che porterà rovesci e temporali soprattutto al Centro e più isolati altrove. Migliora dal pomeriggio al Sud e dalla sera sul resto della penisola, a parte qualche residuo fenomeno sulle Marche ed al Nord-Est. Temperature in calo di 2-4 gradi ovunque.

Poi, fino a domenica, ancora marcata instabilità su quasi tutte le regioni con rovesci e temporali sparsi: venerdì al Nord ed al Sud, sabato su tutta l’Italia e domenica al Centro-Nord. Più fresco.

Leggi anche:  Primo Maggio bagnato: pioggia e temporali su tutta l'Italia, la 'tregua' primaverile è durata pochi giorni
Native

Articoli correlati