Autunno caldo per la musica in Italia
Top

Autunno caldo per la musica in Italia

Il calendario dei concerti per i prossimi mesi è piuttosto vasto: da Madonna agli U2. Anche i big italiani riprenderanno i tour a metà novembre.

Autunno caldo per la musica in Italia
Preroll

Desk2 Modifica articolo

22 Agosto 2015 - 18.33


ATF

I mesi autunnali saranno caldi quanto l’estate, almeno per quanto riguarda il panorama musicale. Le date dei concerti di artisti di calibro internazionale sono già state comunicate.

Ad aprire la stagione autunnale ci penseranno gli U2. Gli artisti il 4 e 5 settembre saranno al Pala Alpitour di Torino per la loro unica tappa italiana, dell’Innocence + Experience Tour.
Il 21 ottobre a Mantova, si terra, invece, la data zero di cesare Cremonini. Successivamente arriverà a Torino con il suo concerto, Più che Logico Tour, organizzato per il 23 ottobre.
A novembre arriveranno in italia i I Foo Fighters, che saranno il 13 a Bologna e il 14 a Torino. Gli italiani, però, attendono l’arrivo del gruppo a Cesena, soprattutto dopo l’appello-video che ha fatto il giro del mondo.
Sbarcherà a Torino anche Madonna. La regina del pop sarà nel capoluogo piemontese per un concerto spettacolare con performance sensazionali del suo Rebel Heart Tour.

Rimanendo in casa si segnala la festa del 19 settembre, organizzata da Ligabue per i suoi 25 anni di carriera, che radunerà tutti i suoi fan a Campovolo, Reggio Emilia.
I due big italiani, Tiziano Ferro e Lorenzo Jovanotti, riprenderanno i rispettivi tour nella seconda metà di novembre.

Leggi anche:  I canti sulla Resistenza da far risuonare nelle piazze

Per i 46 anni di carriera, la Mannoia ha organizzato una serata a Verona, per il 7 settembre.
Ramazzotti si esibirà, invece, a Rimini per l’anteprima dell’Eros World Tour 2015.

I Take That hanno organizzato un’unica data, il 13 ottobre, al Forum di Assago, mentre. I Deep Purple saranno il 30 ottobre a Padova, il 31 a Milano per poi spostarsi a firenze e Roma. Gli Scorpions hanno segnalato in Italia tre date: saranno Roma il 9 novembre, l’11 a Milano, il 13 a Trieste. I Simply Red faranno tappa a Roma il 14 novembre e a Milano il 15.

Native

Articoli correlati