Nessuno tocchi Milano: cittadini in piazza contro i vandali
Top

Nessuno tocchi Milano: cittadini in piazza contro i vandali

Dopo le devastazioni del Primo Maggio, i milanesi rispondono con civiltà.<br>Pisapia: un forte segnale, la nostra città non si lascia intimorire

Nessuno tocchi Milano: cittadini in piazza contro i vandali
Preroll

Desk3 Modifica articolo

3 Maggio 2015 - 12.08


ATF

I cittadini milanesi non restano inermi di fronte alla devastazione e scendono in piazza per l’appuntamento ‘Nessuno tocchi Milano’. Il punto di ritrovo è alle 16 a Cadorna. “Con gli assessori, invito tutti i milanesi all’iniziativa”, ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. “Insieme – ha sottolineato – possiamo dare un forte segnale di civiltà e dimostrare il vero volto della nostra città che non si lascia intimorire”.

Sindaco e assessori hanno deciso di dare un contributo ai cittadini danneggiati dall'”inaccettabile violenza” dei delinquenti del corteo No Expo. Contemporaneamente, si legge in una nota di Palazzo Marino, è partita la pulizia delle strade e la messa in sicurezza di case e negozi che hanno subito danni – grazie al lavoro di Amsa, dei vigili del fuoco e all’azione del Nucleo Intervento Rapido del Comune -; si procede, inoltre, alla rimozione delle auto incendiate e dei materiali divelti che vengono sostituiti.

Da ieri, poi, è in corso la cancellazione delle scritte sui muri. L’amministrazione ha contattato cittadini e commercianti e sta raccogliendo tutti gli elementi che consentano di quantificare i danni; entro la prossima settimana verrà definito il contributo di solidarietà da erogare.

Leggi anche:  Un 36enne egiziano ha aggredito alcuni poliziotti, che hanno risposto sparandogli: l'uomo è ferito a una spalla
Native

Articoli correlati