«Sono soddisfatta che il Senato abbia dato l’autorizzazione a procedere contro Giovanardi per diffamazione. Era ora che qualcuno prendesse una posizione. Ma lui non mi fa rabbia, mi fa tenerezza». Lo ha dichiarato Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, a Radio Cusano Campus.
La Giunta del Senato si è pronunciata ieri, 1 aprile 2015, sull’autorizzazione a procedere per il senatore Ncd-Ap Carlo Giovanardi, chiesta dai giudici di Ferrara. Il parlamentare è accusato di diffamazione aggravata per alcune dichiarazioni al programma radiofonico ‘La zanzara’ nel 2013 sul caso di Federico Aldrovandi, il 18/enne ucciso da alcuni poliziotti durante un controllo.
«La questione legata a Stefano? Rischia la prescrizione, ma vi assicuro che non finirà così. Ribadisco che sono in arrivo novità importanti – ha aggiunto Ilaria Cucchi -. Giovanardi è totalmente irrispettoso nei confronti nostri e dei nostri morti, ma la gente ormai credo abbia capito chi sia. Il meccanismo Giovanardi è sempre lo stesso, sempre meno persone per fortuna condividono quello che pensa lui».