Autobus riservati ai rom? L'idea piace anche in Emilia-Romagna
Top

Autobus riservati ai rom? L'idea piace anche in Emilia-Romagna

Dopo l'iniziativa della Giunta di centrosinistra a Borgaro Torinese, l'idea piace anche al candidato del centrodestra.

Autobus a Roma
Autobus a Roma
Preroll

Desk2 Modifica articolo

26 Ottobre 2014 - 17.14


ATF

Autobus ‘riservati’ ai rom? L’idea piace ad Alan Fabbri, il candidato leghista del centrodestra alla presidenza della Regione, che vuole esportare anche in Emilia-Romagna l’iniziativa presa dalla Giunta di centrosinistra a Borgaro Torinese. “Bus per rom? Ci sto – afferma Fabbri – in Regione sono pronto a introdurli nel Patto per la mobilità”.

E aggiunge: “Se l’avesse fatto la Lega nord, ci avrebbero dato dei razzisti e ci avrebbero coperto di insulti. La stessa misura, presa dalla sinistra, diventa magicamente strumento di vera integrazione. Mi chiedo quale sia l’opinione a riguardo di Stefano Bonaccini”, candidato Pd in Regione, che Fabbri vuole sfidare “a un dibattito pubblico. Anni di buonismo e di ipocrita tolleranza della sinistra – attacca il leghista – hanno ridotto l’immigrazione al caos e ora pezzi di quella stessa sinistra si stanno accorgendo che la Lega aveva ragione”.

Intanto a Imola il Carroccio è pronto a far partire una petizione contro l’arrivo di 30 profughi dall’operazione ”Mare nostrum”. “In un periodo di difficoltà economica come quello attuale – attacca in una nota Daniele Marchetti, candidato della Lega in Consiglio regionale – è moralmente inaccettabile che il Governo Renzi continui a trovare risorse per mantenere i clandestini, mentre per i nostri disoccupati, artigiani e imprenditori non si trova nemmeno un centesimo. Abbiamo invitato più volte il Comune a non accogliere nessun clandestino sul nostro territorio, ma evidentemente tale richiesta non è arrivata alle orecchie del sindaco Danile Manca e della sua Giunta”.

Leggi anche:  Monica Castro e il discorso della vergogna contro i palestinesi storpi e senza casa
Native

Articoli correlati