Costa Concordia: domani il primo sopralluogo
Top

Costa Concordia: domani il primo sopralluogo

La decisione è stata presa durante il vertice in Capitaneria di porto tenuto questo pomeriggio dall'amm. Melone. Si cercherà anche il corpo dell'ultima vittima.

Costa Concordia: domani il primo sopralluogo
Preroll

Desk5 Modifica articolo

29 Luglio 2014 - 19.00


ATF

I sommozzatori della marina militare, dei carabinieri, della guardia di finanza e dei vigili del fuoco eseguiranno domani un primo sopralluogo sul relitto della Costa Concordia prima di iniziare, probabilmente lunedì, le ricerche del corpo di Russel Rebello, l’ultimo disperso del naufragio al Giglio.

È stato deciso durante il vertice in Capitaneria di porto tenuto questo pomeriggio dall’amm. Melone. L’obiettivo è di intervenire subito sui ponti 3 e 4 dove non è stata già fatta l’ispezione.

La Costa Concordia era stata ormeggiata nel porto di Genova. Il relitto è entrato nel primo pomeriggio del 27 luglio scorso nel bacino, accolto dall’urlo della sirena della motonave Virginia. Le operazioni sono state guidate dal rimorchiatore Messico, che ha aggangiato la nave questa mattina a circa un miglio dall’ingresso del porto di Prà-Voltri.

Native

Articoli correlati