Deraglia un treno in Francia: almeno 8 vittime
Top

Deraglia un treno in Francia: almeno 8 vittime

Sul treno c'erano 350 passeggeri, molti dei quali incastrati tra le lamiere. Prefettura allerta codice rosso. Alcuni sono rimasti fulminati dai cavi elettrici abbattuti dai vagoni.

Deraglia un treno in Francia: almeno 8 vittime
Preroll

Desk2 Modifica articolo

12 Luglio 2013 - 18.46


ATF

Un treno è deragliato nel primo pomeriggio di oggi nella regione di Parigi. L’incidente è avvenuto nella stazione di Bretigny-sur-Orge e avrebbe provocato, secondo le prime stime dei soccorritori, almeno 8 morti.

Si sono rovesciati i quattro ultimi vagoni del treno 3657 in viaggio da Parigi a Limoges, che ne contava sette in tutto. A bordo dei quattro vagoni vi erano 350 persone. Molti feriti sono ancora incastrati fra le lamiere.

Il Ministero dell’Interno ha confermato l’incidente ferroviario. Secondo una prima ricostruzione, il treno è arrivato ad alta velocità nella stazione di Bretigny-sur-Orge dove si è spezzato in due prima di rovinare sulle banchine di cemento e sui piloni dell’elettricità, e qui alcune delle vittime rinvenute finora sono rimaste fulminate dai cavi elettrici abbattuti dai vagoni.

La linea è interrotta e la società ferroviaria Sncf ha attivato una cellula di crisi. Attivato anche il piano rosso alle 17,23, “destinato a organizzare” i soccorsi in caso “di eventi che provocano un numero elevato di vittime”, recita il sito del ministero dell’Interno.

Leggi anche:  Macron vuole rafforzare le sanzioni contro i coloni israeliani responsabili di violenze in Cisgiordania


Native

Articoli correlati