Disastro Frecciarossa: iniziate le operazioni di rimozione del convoglio ferroviario
Top

Disastro Frecciarossa: iniziate le operazioni di rimozione del convoglio ferroviario

Il deragliamento del 6 febbraio scorso, nel quale sono morti i macchinisti Mario Dicuonzo e Giuseppe Cicciù, potrebbe essere stato causato da un difetto dell’undicesimo scambio.

Frecciarossa
Frecciarossa
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Febbraio 2020 - 11.54


ATF

Sono iniziati stamani i lavori di rimozione dei vagoni del Frecciarossa deragliato lo scorso 6 febbraio nei pressi di Ospitaletto Lodigiano, provincia di Lodi.
Prima dell’avvio delle operazioni è stata spostata lalinea dell’alta tensione che era nei pressi del convoglio.

Nei giorni scorsi il prefetto di Lodi Marcello Cardona aveva spiegato che stava iniziando “il lavoro più importante e complesso per il ripristino delle linee ad alta velocità e Rfi metterà in campo decine e decine di persone”.

Potrebbe essere nel frattempo stata trovata la causa scatenante il disastro ferroviario, costato la vita ai macchinisti Mario Dicuonzo e Giuseppe Cicciù.
Ieri è stato è stato trovato l’undicesimo scambio potenzialmente difettoso. La ricerca di tutti i pezzi si era conclusa venerdì sera con il ritrovamento di soli dieci scambi. L’undicesimo non era montato su una linea ferroviaria ma si trovava dentro il deposito ferroviario sotto sequestro di Livraga, vicino Lodi.

Native

Articoli correlati