Vigile ucciso durante una rapina a Palermo
Top

Vigile ucciso durante una rapina a Palermo

Avrebbe sorpreso i banditi mentre rubavano nella sua abitazione. Al telefono, la compagna segue tutto in diretta. I rapinatori sono riusciti a fuggire.

Vigile ucciso durante una rapina a Palermo
Preroll

Desk2 Modifica articolo

25 Giugno 2013 - 17.14


ATF

Un vigile urbano è stato ucciso a Palermo durante una rapina. Avrebbe sorpreso i banditi mentre rubavano nella sua abitazione in via Scillato, nel quartiere Borgo Nuovo.

La vittima, Mirco Vicari, secondo le prime ricostruzioni, è tornata a casa e ha trovato la porta aperta e i ladri nell’appartamento. Ci sarebbe stata una colluttazione durante la quale il vigile è stato ucciso.

Quei concitati momenti sono stati seguiti in diretta al telefono dalla compagna della vittima, sempre secondo quanto emerge dalle prime indagini della polizia. Mentre stava entrando in casa, Vicari era infatti al telefono con lei e avrebbe fatto in tempo a dire alla donna di aver visto la porta aperta. La compagna l’avrebbe in seguito sentito pronunciare la parola “polizia”, seguita dallo sparo e dalle urla dell’uomo: “Mi hanno colpito, mi hanno colpito”.

I rapinatori sono riusciti a fuggire. Sull’omicidio indaga la polizia.

“Sono rimasto profondamente addolorato dalla notizia dell’uccisione del vigile Mirco Vicari, comunicatami telefonicamente dal comandante della Polizia municipale Vincenzo Messina”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Leggi anche:  Voto di scambio e corruzione, sospeso il vicegovernatore leghista Sammartano: 11 gli arresti

“A nome mio, dell’intera giunta e di tutti i dipendenti comunali – ha concluso Orlando – esprimo la vicinanza e l’affetto nei confronti della famiglia di Mirco”. Il primo cittadino, questa sera alle 20, si recherà presso l’abitazione della famiglia del vigile.

“Con grande dolore assisto a questa tragedia che colpisce direttamente la nostra categoria – ha detto il comandante della Polizia municipale, Vincenzo Messina, che si è recato immediatamente presso l’abitazione della vittima – Alla famiglia di Mirco, insieme ai dirigenti e all’intero corpo della Polizia municipale, esprimo la mia vicinanza”.

Native

Articoli correlati