Se Violante è saggio io sono Vercingetorige
Top

Se Violante è saggio io sono Vercingetorige

Intervento polemico di Paola Nugnes, senatore di M5s: per Napolitano nessuna donna è saggia e nessun 5stelle lo è.

Se Violante è saggio io sono Vercingetorige
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Aprile 2013 - 15.20


ATF

«È un mondo strano quello che non trova sagge le donne che sono certamente le piu’ sagge tra gli uomini e che non si interroga di quanta saggezza ci sia nel modello di sviluppo proposto dai Cinque stelle. Un mondo all’incontrario direi e i fatti mi danno ragione». Su Facebook la senatrice del Movimento 5 Stelle Paola Nugnes non risparmia critiche alla commissione di esperti messa insieme dal capo dello Stato Giorgio Napolitano.

«Della serie, se questi sono i “saggi”. Per il presidente Napolitano evidentemente, «nessuna donna è saggia e nessun Cinque stelle lo è», scrive la Nugnes aggiungendo: «Se Violante è saggio io sono Vercingetorige». «Golpe Bianco? Parlamento commissariato, ancora non mi è chiaro cosa dovranno fare questi “saggi” e come opereranno, su cosa», prosegue l’esponente del M5s.

«Le Commissioni al Senato sono 13, è bene spiegarlo, sono formate da ventisette rappresentanti di tutti i gruppi parlamentari, per distribuzione numerica, il gruppo parlamentare del Cinque stelle ha 4 rappresentanti in ogni commissione – chiarisce la Nugnes -. Attualmente siamo il solo gruppo parlamentare ad avere rispettato la data di consegna e dato i nostri nomi, a causa di questo ritardo degli altri gruppi una Commissione speciale sta lavorando su provvedimenti urgenti del governo: esodati, sblocco di 40 miliardi alle imprese creditrici delle PM, staminali. Dei nostri su 27 ci sono, come di regola, 4 rappresentanti nominati e vari “uditori”: ora se la Commissione dei saggi dovesse mettere mano a provvedimenti urgenti e speciali come dicono i media, nessuno del Cinque stelle sarebbe presente, sarebbe rappresentato, nessuno di noi potrebbe portare contributi, fare alcunché».

Native

Articoli correlati