Al Tg2 mancano solo violini e trombe per magnificare meglio le 'eroiche' gesta di Giorgia Meloni
Top

Al Tg2 mancano solo violini e trombe per magnificare meglio le 'eroiche' gesta di Giorgia Meloni

Al Tg2 Giorgia Meloni è questi sempre la prima notizia. Domenica alle 13 hanno perfino riciclato una notizia di sabato pur di inventarsi qualcosa per mettere l'ex missina al primo posto

Al Tg2 mancano solo violini e trombe per magnificare meglio le 'eroiche' gesta di Giorgia Meloni
Giorgia Meloni al Tg2
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2023 - 23.34


ATF

A questo punto è giusto che al Tg2 possano assumere anche violinisti e trombettieri (possibilmente diplomati al conservatorio) per meglio magnificare le eroiche gesta di Giorgia Meloni, l’ex missina che il telegiornale del servizio pubblico (servizio pubblico?) ogni giorno loda in quello che è diventato il Cinegiornale Luce dei bei tempi. Bei tempi per loro ma non per gli italiani.

Poche noterete sparse: al Tg2 (salvo eventi rarissimi) la prima notizia del giorno è sempre Giorgia Meloni. E quando non c’è una notizia del giorno riciclano quella del giorno precedente.

Un caso di scuola su come (non) si fa giornalismo è quello del Tg2 delle 13 di domenica 5 marzo.

C’erano tante cose da dire: la battaglia finale di Bakhmut, le parole del Papa sulla tragedia di Cutro, le croci messe sulla spiaggia di Cutro e il pellegrinaggio in quel luogo di dolore, il grave incidente stradale del trevigiano. Come era la scaletta del Tg1.

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente

E il Cinegiornale Luce che fa? Apre sulla dichiarazione auto-assolutoria che la Meloni fa di se stessa e del governo sulla strage di Cutro. E fin qui siamo all’ennesima prima notizia forzata, visto che l’ordine di scuderia e citare Meloni per prima.



Ma c’è di peggio: pur di mettere per prima Giorgia Meloni l’apertura del Tg2 delle 13 di domenica 5 marzo è stata fatta usando la dichiarazione della Meloni fatta il giorno prima dagli Emirati e già mandata in onda molte volte. Ossia una notizia vecchia e scaduta.



Si potrebbe continuare, ma lasciamo ai lettori il divertimento: noi abbiamo contato negli ultimi Tg2 che nei primi 3 minuti circa il nome di Giorgia Meloni (o nella variante la premier) è citato 7-8 volte. Vediamo se continueranno su questa strada.


Non sappiamo più se essere imbarazzati dalla piaggeria di coloro che scelgono e confezionano le notizie del Tg2 o indignati, visto che questa bieca propaganda è fatta ancora con i soldi del popolo italiano.

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente

Ad ogni modo fino a quando stanno così le cose proponiamo l’assunzione di violinisti e trombettieri per un accompagnamento musicale alle parole e alle immagini dell’ex missina. Ridicolo per ridicolo almeno si fanno lavorare un po’ di musicisti.

Per chi si volesse deliziare il Tg2 delle 13

Native

Articoli correlati