Primo Maggio: il Tg2 'meloniano' dà alla Ugl in proporzione il doppio dello spazio di Cgil, Cisl e Uil
Top

Primo Maggio: il Tg2 'meloniano' dà alla Ugl in proporzione il doppio dello spazio di Cgil, Cisl e Uil

Per Cgil, Cisl e Uil un unico servizio durato 115 secondi, ossia 38,3 secondi a testa. Alla sola Ugl 63 secondi. Da una parte folla, dall'altra uno sparuto gruppo. Niente spazio ai sindacati di base.

Primo Maggio: il Tg2 'meloniano' dà alla Ugl in proporzione il doppio dello spazio di Cgil, Cisl e Uil
Il Tg2
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Maggio 2023 - 15.23


ATF

E anche il Primo Maggio l’Istituto luce meloniano che trova accoglienza dentro il Tg2 post-Sangliuano che è più zelante di Sangiuliano non si è smentito e ha mandato in onda un Tg3 delle 13 a dir poco discutibile.

Dopo aver dedicato l’ennesima volta la notizia di apertura a Giorgia Meloni (andate a vedere i Tg2 e vedrete che sono riusciti a metterla anche davanti alla visita a sorpresa di Biden a Kiev) i nostri  – dopo aver magnificato le premure del governo sul decreto lavoro – sono stati costretti a dare spazio alle iniziative dei sindacati.

E che ci vogliamo fare? Quando c’era Lui il Primo Maggio era stato abolito perché era una ricorrenza socialista e comunista ma purtroppo (per qualcuno) il fascismo è caduto, sono arrivati democrazia e Costituzione e il Primo Maggio è festa.

Così il Tg2 non ha potuto non fare un servizio sull’iniziativa congiunta di Cgil, Cisl e Uil alla quale è stato dedicato 1 minuto e 55 secondi comprensivi delle dichiarazioni di Landini, Sbarra e Bombardieri.

Ma subito dopo un servizio sul sindacatino della destra Ugl (imparagonabile per iscritti e rappresentanza a Cgil, Cisl e Uil) che è durato  quasi un minuto. Tra l’altro un minuto imbarazzante: a Napoli non c’erano folle di lavoratori e gli operatori hanno mandato in onda immagini che tentavano di nascondere che si trattasse di una iniziativa minore senza una partecipazione degna di questo nome. I trucchi sono ben noti.

Ma siccome al Tg2 sono zelanti e non si fanno mancare nulla, mentre il lancio da studio  sull’iniziativa di Cgil, Cisl e Uil è stato neutro, gli 8 secondi dedicati a presentare il servizio sull’Ugl sono stati dedicati per dire quanto l’Ugl fosse contenta di Giorgia Meloni. E quindi vanno aggiunti.

Risultato: a Cgil, Cisl e Uil (che sono 3 sindacati con moltissimi iscritti e non uno)  sono stati dedicati 115 secondi alla sola Ugl 63. In pratica 38,3 secondi a testa a Cgil, Cisl e Uil ma 63 alla sola Ugl che in proporzione ha avuto quasi il doppio dello spazio di uno sindacato confederale.


Ovviamente sindacati di base non pervenuti. E che vogliamo scherzare?

Native

Articoli correlati