Il Washington Post su Raffaella Carrà: "Una star che celebrò l'emancipazione sessuale femminile"
Top

Il Washington Post su Raffaella Carrà: "Una star che celebrò l'emancipazione sessuale femminile"

Il quotidiano americano: "I suoi spettacoli celebravano l’empowerement sessuale delle donne. Allo stesso tempo, la Carrà si rivolgeva al grande pubblico con il suo caschetto biondo e la voce sensuale"

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Luglio 2021 - 14.13


ATF

Un vero e proprio omaggio da parte della stampa mondiale, sintomo del grande ricordo che Raffaella Carrà ha lasciato in tantissimi paesi.

Anche il “Washington Post” celebra ‘Raffa’, “superstar” in Italia, Spagna e America latina, dove “ha stuzzicato e qualche volta scandalizzato ” con spettacoli che “celebravano l’empowerement sessuale” delle donne.

Il Wshington Post dedica oggi un lungo ritratto alla “regina della tv italiana”, senza dimenticare la sua intervista televisiva a Henry Kissinger.
“Fenomeno” in Italia e “oggetto di fascinazione” nella Spagna post franchista, Carrà “incarnava l’idea che le donne meritano di prendere il controllo della loro sessualità”, scrive il giornale, ricordando il “caschetto biondo e la voce sensuale” di Raffaella. Ma allo stesso tempo, la Carrà si rivolgeva al grande pubblico, le casalinghe e, dopo aver rivoluzionato il modo di intrattenere il pubblico, era diventata una tradizione, nota il Washington Post, citando i tanti omaggi dei media italiani.

Native

Articoli correlati