La giornalista Valentina Bisti aggredita durante un servizio sull'Italia agli Europei: "Minacciata dai tifosi"
Top

La giornalista Valentina Bisti aggredita durante un servizio sull'Italia agli Europei: "Minacciata dai tifosi"

La cronista del Tg1 ha raccontato: "Si sono aggiunti alla folla bambini incitati dai genitori ad avvicinarsi alla telecamera. Ho tentato di farli allontanare ma la situazione è degenerata tra urla e spintoni"

La giornalista Valentina Bisti
La giornalista Valentina Bisti
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Giugno 2021 - 11.42


ATF

Cosa non si farebbe per un quarto d’ora di fama e per apparire sulla tv nazionale per avere il proprio momento di gloria.

Il brutto episodio a Roma riguarda la giornalista di Tg1 e Unomattina Valentina Bisti, rimasta vittima di un’aggressione da parte di un gruppo di tifosi mentre si trovava in piazza per realizzare un servizio sugli Europei di calcio. 

La giornalista ha scritto un lungo post su Instagram per raccontare quello che è successo, esprimendo il proprio rammarico per la profonda maleducazione delle persone. Bisti aveva chiesto alle persone presenti di allontanarsi perché troppo vicine: questo avrebbe scatenato la loro reazione, impedendole di fare il suo lavoro serenamente e venendo anche insultata.

“Ieri prima del collegamento con il tg, alle mie spalle, si era radunato un piccolo gruppetto di persone. Poi con il passare dei minuti si sono aggiunti soprattutto giovani e bambini incitati dai genitori ad avvicinarsi alla giornalista e alla telecamera. Ho tentato di farli allontanare ma la situazione è degenerata tra urla e spintoni”, ha racontato Bisti.

Leggi anche:  Aggredisce la figlia 15enne e il suo fidanzato, scoperti a letto: i due giovani finiscono in ospedale in codice rosso

“Il primo collegamento è saltato…mi sono spostata per cambiare postazione ma sono stata inseguita da una folla agguerrita che mi ha presa a parolacce perché non era riuscita a comparire in tv…alla fine ho trovato un angoletto riparato dove sono riuscita a collegarmi”, ha aggiunto, per poi concludere amara: “Peccato perché tra i tifosi ho visto tantissima bella gente, sorridente, civile, innamorata dell’Italia che non sono riuscita a raccontare come avrei voluto”.

Pochi giorni fa Valentina Bisti si era ritrovata in balia dei tifosi durante un altro collegamento, dopo la vittoria dell’Italia sul Galles.

In quell’occasione la giornalista era stata circondata da decine di persone in piazza del Popolo a Roma, che non appena iniziato il collegamento in diretta si erano buttate verso la telecamera “sommergendo” Bisti. 

Native

Articoli correlati