Top

Covid, il sottosegretario Costa: "Conviviamo col virus per non bloccare più il paese"

Costa: “Ho sempre detto che l'obiettivo è arrivare a convivere con il virus e convivere significa, a mio avviso, prendere anche in considerazione l'ipotesi che chi è positivo e asintomatico possa evitare isolamento e la quarantena”.

Covid, il sottosegretario Costa: "Conviviamo col virus per non bloccare più il paese"

globalist

4 Luglio 2022 - 10.25


Preroll

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, in un’intervista alla Rai ha confermato che l’obiettivo principale, in ambito Covid, è quello di convivere con il virus.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Ho sempre detto che l’obiettivo è arrivare a convivere con il virus e convivere significa, a mio avviso, prendere anche in considerazione l’ipotesi che chi è positivo e asintomatico possa evitare isolamento e la quarantena”.

Middle placement Mobile

Quello su isolamento e quarantena, ha proseguito, “è un ragionamento che andrà fatto più avanti, ma prima o poi dovremo porci il problema, altrimenti rischiamo di ribloccare il Paese. Oggi abbiamo non solo positivi asintomatici che sono in casa a fare la quarantena ma anche inconsapevolmente sono in giro”.

Dynamic 1

“Al momento sul tavolo del governo non c’è nessuna misura restrittiva all’esame”, ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, in un’intervista a RaiNews24 a proposito della pandemia di Covid-19 in Italia. “I dati ci dicono che siamo in una fase certamente positiva e gestibile, dobbiamo monitorare con grande attenzione. Valuteremo quelli che saranno gli scenari nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, ma credo che sia anche sbagliato dire che sarà un autunno catastrofico. Credo che oggi gli italiani, dopo due anni e mezzo di restrizioni e sofferenza, abbiamo bisogno di messaggi positivi e rassicuranti”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile